BROCHURE PROTEZIONE ALTRI
BROCHURE PROTEZIONE GRANDI AMBIENTI
BROCHURE PROTEZIONE CENTRI DI CALCOLO
BROCHURE PROTEZIONE MAGAZZINI
VESDA®
Rilevare il fumo campionando l'aria
Quando rivelare tempestivamente l’insorgere di un incendio significa evitare ingenti danni, tempi lunghi di inattività e costi elevati di ripristino o evacuazione sicura delle persone, allora il sistema di rivelazione fumi ad aspirazione VESDA® è la soluzione irrinunciabile. Il principio di funzionamento si basa infatti sull’aspirazione continua dell’aria prelevata dall’ambiente attraverso un aspiratore ad alta efficienza e convogliata, tramite una rete di tubazioni, alla camera di analisi.
Il campione d’aria, una volta filtrato dalle impurità più grossolane, viene esposto ad un fascio di luce laser. In presenza di fumo, la luce si diffonde all’interno della camera di analisi e viene immediatamente identificata da un sistema di ricezione estremamente sensibile. Il sensore elabora e visualizza su un display il segnale ricevuto ed attiva tempestivamente i sistemi di allarme incendio o i sistemi di gestione installati negli edifici.
Perchè scegliere VESDA®
Con centinaia di migliaia di installazioni in tutto il mondo, il sistema VESDA® è diventato sinonimo di eccellenza nel settore della rilevazione tempestiva degli incendi e rappresenta l’unica scelta quando qualità e rapidità di risposta sono fondamentali:
Dove utilizzare VESDA®
Centrali di Telecomunicazioni, Sale computer, Camere bianche, Centrali elettriche, Sale di regia, Aeroporti e hangar, Magazzini, Teatri, stadi coperti, Centri congressi, Istituti di detenzione Uffici, edifici storici, residenze di prestigio, Gallerie d’arte, musei e cattedrali, Centri commerciali, Ospedali, Tunnel sotterranei e miniere, Trasporti pubblici, Attività industriali e di manifattura.